Descrizione
PREMESSA
Negli ultimi 10 anni sono cambiate radicalmente le abitudini dei consumatori e di conseguenza il modo di commercializzare e vendere prodotti e servizi.
- La digitalizzazione e la multicanalità,
- l’evoluzione dei processi interni ed esterni dell’azienda,
- la tendenza sempre più marcata dei clienti a vivere autonomamente le proprie scelte d’acquisto,
- l’importanza quindi crescente della customer experience,
hanno evidenziato la centralità non solo degli investimenti in tecnologie abilitanti ma, parallelamente, anche in conoscenza e formazione delle persone.
OBIETTIVI
- Comprendere il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti.
- Capire il mercato e posizionarsi di conseguenza.
- Saper interpretare i dati di marketing e prendere decisioni.
- Sviluppare la propria offerta creando la percezione di valore.
- Raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita.
- Elaborare ed implementare una strategia di web and social media marketing.
- Definire un piano strategico e un piano a breve termine.
FACULTY DEL MASTER
La faculty è rappresentata da docenti-manager, professionisti e uomini d’azienda, specialisti nelle diverse problematiche affrontate che operano ad alto livello con le più importanti società nazionali ed internazionali. Continuamente aggiornati nelle proprie aree di competenza grazie al quotidiano contatto con la realtà e all’utilizzo degli strumenti più innovativi, trasferiscono con stile interattivo e dinamico un patrimonio conoscitivo indispensabile nel percorso di formazione del partecipante.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per saperne di più su:
- organizzazione del Master
- modalità di partecipazione
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- quota di partecipazione ed agevolazioni economiche
- calendario degli incontri
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