I contact center oggi si stanno evolvendo in termini di tecnologie, processi e parametri valutativi, liberandosi così dalla considerazione di puro centro di costo e proponendosi invece come struttura strategica in grado di coinvolgere a 360 gradi i clienti, per incrementarne la fidelizzazione e la redditività nel lungo periodo.
Le aziende di successo hanno compreso quanto sia importante la formazione degli operatori, per metterli in grado di rispondere rapidamente alle richieste dei clienti e rendere più soddisfacente la loro esperienza.
Finance & Legal è in grado di rispondere a queste esigenze di formazione attraverso programmi personalizzati, centrati sullo specifico contesto, e finalizzati ad un’ottimizzazione costante delle performances della forza lavoro, per creare una customer experience coinvolgente, capace di produrre risultati di business tangibili.
I nostri programmi si propongono di:
- Approfondire i meccanismi-base che portano alla Retention del Cliente.
- Saper adoperare/calibrare la Comunicazione Paraverbale, Verbale e Non Verbale in maniera adeguata.
- Fornire metodologie consolidate per una più consapevole utilizzazione dello strumento telefono, sia ininbound che in outbound.
- Favorire l’apprendimento di modalità efficaci e persuasive di contatto con il Cliente, basate su modalità precise e non improvvisate.
- Far comprendere le conseguenze delle scelte effettuate nell’invio di una comunicazione via e-mail e via sms.
- Potenziare lo stile assertivo.
- Agevolare il senso del “fare squadra”.
- Acquisire la conoscenza di Tecniche avanzate di Vendita e di Comunicazione Persuasiva (Psicologia della Vendita), per completare lo sviluppo di un approccio più “commerciale” al Cliente.
- Rinforzare/acquisire abilità
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