I concetti fondamentali di marketing, analisi del mercato e della concorrenza

[fusion_builder_container hundred_percent=\”no\” equal_height_columns=\”no\” menu_anchor=\”\” hide_on_mobile=\”small-visibility,medium-visibility,large-visibility\” class=\”\” id=\”\” background_color=\”\” background_image=\”\” background_position=\”center center\” background_repeat=\”no-repeat\” fade=\”no\” background_parallax=\”none\” parallax_speed=\”0.3\” video_mp4=\”\” video_webm=\”\” video_ogv=\”\” video_url=\”\” video_aspect_ratio=\”16:9\” video_loop=\”yes\” video_mute=\”yes\” overlay_color=\”\” video_preview_image=\”\” border_size=\”\” border_color=\”\” border_style=\”solid\” padding_top=\”\” padding_bottom=\”\” padding_left=\”\” padding_right=\”\”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=\”1_1\” layout=\”1_1\” background_position=\”left top\” background_color=\”\” border_size=\”\” border_color=\”\” border_style=\”solid\” border_position=\”all\” spacing=\”yes\” background_image=\”\” background_repeat=\”no-repeat\” padding_top=\”\” padding_right=\”\” padding_bottom=\”\” padding_left=\”\” margin_top=\”0px\” margin_bottom=\”0px\” class=\”\” id=\”\” animation_type=\”\” animation_speed=\”0.3\” animation_direction=\”left\” hide_on_mobile=\”small-visibility,medium-visibility,large-visibility\” center_content=\”no\” last=\”no\” min_height=\”\” hover_type=\”none\” link=\”\”][fusion_text columns=\”\” column_min_width=\”\” column_spacing=\”\” rule_style=\”default\” rule_size=\”\” rule_color=\”\” hide_on_mobile=\”small-visibility,medium-visibility,large-visibility\” class=\”\” id=\”\”]

Mercati, Clienti, Prodotti

Che soluzioni offro con il mio prodotto/servizio?

Il cliente attribuisce, e quindi è disposto a pagare, il prezzo di vendita che ho fissato io?

Come posso differenziarmi dalla concorrenza, senza abbassare il prezzo?

Qual è la mia vera proposta di valore? Chi è il mio cliente ideale?

Il primo modulo introduce i concetti principali del marketing, l’attività tramite cui l’impresa comunica e rende adatti al mercato e ai consumatori i propri prodotti e servizi.

In questo modulo si impareranno le nozioni tradizionali ma imprescindibili di analisi del mercato e della concorrenza, segmentazione e clusterizzazione per arrivare a quella che è l’evoluzione recente della disciplina, il cosiddetto marketing relazionale.

Il percorso è quello dall’impresa production-oriented a quella marketing-oriented, dove è il cliente l’elemento centrale attorno cui costruire la proposta di valore.

In modo analogo, si analizzerà la costruzione di un business plan moderno, nella forma del business model canvas, bussola di navigazione per guidare in modo vincente il proprio business.

Ti interessano questi temi ? Iscriviti all\’Executive Master in Marketing, Digital Communication & Social Media di CESMA

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Share:

More Posts

Testimonianza di Miguel Vila Cedeno

[fusion_builder_container type=\”flex\” hundred_percent=\”no\” hundred_percent_height=\”no\” hundred_percent_height_scroll=\”no\” align_content=\”stretch\” flex_align_items=\”flex-start\” flex_justify_content=\”flex-start\” hundred_percent_height_center_content=\”yes\” equal_height_columns=\”no\” container_tag=\”div\” hide_on_mobile=\”small-visibility,medium-visibility,large-visibility\” status=\”published\” border_style=\”solid\” box_shadow=\”no\” box_shadow_blur=\”0\” box_shadow_spread=\”0\” gradient_start_position=\”0\” gradient_end_position=\”100\” gradient_type=\”linear\”

20 Strategie e Tendenze Emergenti nel Project Management

[fusion_builder_container type=\”flex\” hundred_percent=\”no\” hundred_percent_height=\”no\” hundred_percent_height_scroll=\”no\” align_content=\”stretch\” flex_align_items=\”flex-start\” flex_justify_content=\”flex-start\” hundred_percent_height_center_content=\”yes\” equal_height_columns=\”no\” container_tag=\”div\” hide_on_mobile=\”small-visibility,medium-visibility,large-visibility\” status=\”published\” border_style=\”solid\” box_shadow=\”no\” box_shadow_blur=\”0\” box_shadow_spread=\”0\” gradient_start_position=\”0\” gradient_end_position=\”100\” gradient_type=\”linear\”

Testimonianza di Roberta Marini certificata PMP®

[fusion_builder_container type=\”flex\” hundred_percent=\”no\” hundred_percent_height=\”no\” hundred_percent_height_scroll=\”no\” align_content=\”stretch\” flex_align_items=\”flex-start\” flex_justify_content=\”flex-start\” hundred_percent_height_center_content=\”yes\” equal_height_columns=\”no\” container_tag=\”div\” hide_on_mobile=\”small-visibility,medium-visibility,large-visibility\” status=\”published\” border_style=\”solid\” box_shadow=\”no\” box_shadow_blur=\”0\” box_shadow_spread=\”0\” gradient_start_position=\”0\” gradient_end_position=\”100\” gradient_type=\”linear\”

Innovazione e Impatto Globale: La Nuova Frontiera del Project Management

[fusion_builder_container type=\”flex\” hundred_percent=\”no\” hundred_percent_height=\”no\” hundred_percent_height_scroll=\”no\” align_content=\”stretch\” flex_align_items=\”flex-start\” flex_justify_content=\”flex-start\” hundred_percent_height_center_content=\”yes\” equal_height_columns=\”no\” container_tag=\”div\” hide_on_mobile=\”small-visibility,medium-visibility,large-visibility\” status=\”published\” border_style=\”solid\” box_shadow=\”no\” box_shadow_blur=\”0\” box_shadow_spread=\”0\” gradient_start_position=\”0\” gradient_end_position=\”100\” gradient_type=\”linear\”

Send Us A Message

Torna in alto

Our goal is to help people in the best way possible. this is a basic principle in every case and cause for success. contact us today for a free consultation. 

Practice Areas

Newsletter

Sign up to our newsletter